Skip to main content

50 1:2 o 50 1:4 ?

50_1_2Spesso mi lascio ingannare dalla fretta e finisco per acquistare le cose più facili e non quelle che realmente mi servono.

Credo che sia inutile prendere obiettivi di basso livello quando la propria esigenza è quello di avere foto di una buona qualità. Non sono solito a fare queste scelte ma è quello che sto facendo in questo periodo.

Sto frenando l’impulso di prendere il 50 1.4 e aspettare di avere la possibilità del 50 1.2.

Il 50 secondo me è un obiettivo importante perchè sono solito a fotografare i volti e la parte superiore delle persone e il 50 è l’obiettivo che più si addice alle mie esigenze per questa passione che ho.

Come ho detto in precedenza sono solito a fotografare in basse luminosità per cui mi trovo spesso a dovere alzare un po’ gli iso ma se davanti alla macchina fotografica ho un collo di bottiglia non sarà certo gradevole la foto che ne verra fuori per cui credo che la cosa più conveniente per me è aspettare di avere la possibilità di avere i soldi per l’acquisto del  50 1.2 che dell’1.4. Se cadessi in quewsta scelta sarebbe la mossa più azzardata e più sbagliata che potrei fare.

50 1:4, Canon 50 1:2, fotografia, obiettivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.