Skip to main content

Monitor 5k Apple

imac_retina_waterfallSto pensando a un monitor per editing fotografico 4k ips o il display retina 5k apple ma sono molto indeciso.

Per ora dispongo di un asus ips 24″ ma mi piacerebbe qualcosa di più grande con una risoluzione maggiore, il monitor 5k apple è molto invitante ma non so se collegandolo a un pc otterrei il risultato desiderato.

apple è uno standard per l’editing fotografico, una delle sue particolarità è che una foto è la stessa anche se guardata da pc e monitor diversi targati apple. La grafica dei pc non è standardizzata come quella di apple ma non mi metterei mai nel mondo apple perche è un sistema troppo chiuso e costoso,  anche se con più problemi preferisco un buon pc che un sistema apple che va bene per molte cose ma non per l’ampio raggio in cui uso il pc.

Non sono contro i sistemi apple ma non rispondono alle mie esigenze e a quello che desidero da un pc.

Il monitor però collegato al display port questo potrebbe essere una cosa che metterei presto nella mia lista dei desideri e nella lista dei miei acquisti anche se per ora ho delle priorità più importanti che il monitor retina 5k,.

5k, apple, colori, fotografia, grafica, monitor, standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.