Skip to main content

La Menzogna Affettiva

menzogna_affettivaCredo che se si vuole ricostruire la propria memoria e iniziare dai ricordi chiave questo è il punto di partenza, uno di quelli che sono stati scritti.

Non mi ricordo di preciso dove ero, ero vicino a Parma e stavo facendo quasi sesso con Silvia Bet. direi anno 2000 gennaio forse ed ero sdraiato su di lei, ero su una Punto sdraiato sul sedile posteriore su di lei e la stavo baciando. Dalle sue labbra uscirono parole che per me furono difficili da sopportare, mi disse testuali parole: – io ho paura che ti affezioni a me –

Quando lo disse io le risposi per non farle vedere la mia debolezza nei suoi confronti che non ero affezionato a lei ma in quel momento ero crollato, ero praticamente perso di lei, le sue parole erano come un colpo di pistola al cuore, non so fino a che punto sia stato stupido quella sera ma vedendomi come una persona fragile e vulnerabile ero spaventato e per me mostrare segno di debolezza nei suoi confronti era come ammettere l’immagine distruttiva che avevo e forse ho ancora oggi di me stesso, la mia scarsa autostima mi ha fatto mentire nei suoi confronti e forse la fiduci ache lei perse nei miei confronti era stata anche colpa mia, ho scambiato il dovere ammettere che io ero innamorato perso di lei come segno di debolezza e non ho affrontato la situazione come forse era più saggio fare, non avevo fatto i conti con me stesso e il male che avevo quella sera mi porto ad aumentare la sfiducia in me stesso e nei miei confronti.

Non ricordo cosa abbiamo fatto dopo ma forse dopo tentai di rimediare e feci ancora più casino di prima ma i ricordi sono molto offuscati e confusi.

anche se tutto questo è passato quello che è importante è la relazione con il presente, ancora oggi non sono abbastanza forte da mostrare i miei sentimenti verso una donna che desidero e affrontare me stesso difronte a quello che può succedere. La paura di allora è rimasta anche oggi non l’ho superata e forse quell’errore che feci con Silvia Bet si è ripetuto ancora.

In questo momento mi viene in mente un frammento di evento che non so dove collocare, ma Silvia Bet è sempre la protagonista delle mie memorie. Questa persona ha scritto cose indelebili in una memoria in cui nulla si poteva scrivere….

Affetto, Menzogna, Sfiducia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.