Skip to main content

Frustrazione Affettiva

accettazioneLunedì ho ritirato il vestito, l’ho fotografato e ho inviato una foto alla mia amica in Scozia.

Con lei sono sempre stato molto confidente ma sento che ha un notevole disprezzo verso questo mio lato femminile, disprezza il fatto che abbi speso tanto per il vestito e non li abbi spesi per un viaggio ma disprezza in pratica le cose che interessano a me.

Non so se con lei ho instaurato una dipendenza affettiva e il suo rifiuto mi crea frustrazione e va a nuocere alla mia autostima, ma nello stesso tempo vorrei difendermi da questa situazione e imparare a salvare me stesso da questi rifiuti e pregiudizi che lei ha nei miei confronti.

Mi sono arrabbiato e credo di essere un po’ ai ferri corti con lei per via di questo ultimo vestito ma non posso rinunciare a quello che mi piace per essere accettato da lei, non aiuterei ne me ne migliorerei il rapporti che ho con lei.

In molte cose la ammiri e la stimo ma disprezzo questo suo modo di porsi nei miei confronti e quella cattiveria che percepisco in difronte alle diversità e alla mia diversità, non so se sono a un punto di rottura o di mutare i miei sentimenti che ho verso di lei, ma nessuna fino adesso mi ha mai accettato per quello che sono e non voglio più ridurmi a stare male per qualcuna che non mi accetta.

Penso che la dipendenza affettiva porti a cercare affetto perdendo il rispetto di se stessi, non voglio più essere a questi livelli non voglio più dovere mutare me stesso per essere accettato, io non posso  cambiare gli altri ma forse posso mutare me stesso per accettare me stesso e non per altri, solo per me stesso.

Non è facile a volte si pagano dei prezzi elevati e non so fino a che punto mi spingerei a cambiare me stesso solo per me stesso senza dipendere da altri, se ci fosse accettazione e qualcuno che ti da sicurezza sarebbe più facile forse ma da soli diventa tutto più arduo e complicato.

accettazione, diversità, Frustrazione, rifiuto, sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.