Skip to main content

Assaporare il Cibo

saporiOggi non ho rispettato gli orari dei pasti, ho fatto colazione e ho cenato adesso nel primo pomeriggio, ad essere sincero questo modo di manngiare non mi dispiace.

Sono appena rientrato in casa dalla cena dai miei e mentre mang iavo ho provato a concentyrarmi come se stessi meditando su quello che mangiavo.

Non so come ma sono quasi convinto che il non assaporrae i cibi e ingoiarli a modi animale porti a una asssimilazione di essi in maniera anomala, aumenta la fatica digestiva e la sua assimilazione provocando un innalzamento della massa grassa nel corpo, non so  se è vera questa mia ipotesi, ma se l’energia va tutta nella digestione lala fine il rendimento energetico è assai limiato riducendo la capacità di azione dell’individuo cioè di me stesso.

Comuqnue stasera ho fatto qualcosa di diverso e facendo questa cosa diversa mi sono accorto che in realtà non ho mai sentito il reale sapore di quello che mangio.

A dire il vero mangiando lentamente e assaporando il cibo che ho sempre ritenuto eccezionale mi ha saturato  il palato e ho un gusto fortissimo sulle papille gistative che non sono solito a sentire, questo gusto di quello che ho mangiato stasera mi da un pessimo effetto probabilmente perchè non sono abituato a sentire il reale sapore di quello che mangio.

Il saporte di qualcosa che viene divorato e mangiato lentamente mi accorgo che è assai diverso e oltretutto sono andato in casa dai miei con una gran fame, invece di divorare e ingozzarmi ho avuto un  freno molto prima e un sapore che rimane che a dire il vero mi disgusta un po’ ma credo perchè mangiando lentamente sento i sapori molto forte e non sono abituato ad avere questo tipo di sensazioni con il cibo per cui sono un po’ in saturazione.

Non so se il rigonfiamento dell’intestino dipende da quello che mangio o quello che mangio, ma come ragionamento logico posso dire che se il cibo non è assimilato nella giusta maniera e non masticato a sufficenza diventa più difficile smaltirlo e questo si ripercuote sul corpo e sull’organismo.

assaporare, corpo, Digestione, Divorare, Massa Grassa, Masticare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.