Skip to main content

Decadenza informazione deteriora accesso memoria.

access_memE’ noto che in persone come me esiste un problema di accedere al proprio sapere e al proprio vissuto, vedo la cosa piuttosto logica vista la rapida decadenza degli stimoli.

Quando si immagazzinano stimoli questi vengono direttamente o indirettamente associati ai nostri vissuti e alle nostre conoscenze, più è lenta la decadenza è più esistono possibilità di creare stimoli associabili a noi satessi, in pratica è come se la lenta decadenza delle informazioni è una area vasta di accesso al nostro sapere e al nostro vissuto.

Se la decadenza diventa più rapida e istantanea abbiamo che solo stimoli diretti vengono passati al nostro vissuto e al nostro sapere, ma è un’area ridotta che la conseguenza diretta è l’impossibilità associativa degli stimoli esterni riducendo apprendimento e comprensione della situazione stessa.

Le conseguenze dirette sono su apprendimento e comprensione e quandoi si parla di rapporti e relazioni è come se le possibilità di interfacciamento tra noi e gli altri fossero ridotte allo stremo portandoci a solitudine e isolamento.

A volte si danno soluzioni facili in questi casi ma saono saoluzioni dettate dagli esperti di settore che aumentano la sfiducia e lo sconforto, non so io credo che se avessi una soluzione a un problema del genere sicuramente questa soluzione oltre essere utile a me stesso sarebbe riconosciuta anche altrove quasi da Nobel.

Stasera sono profondamente solo e giù di morale, stanco, ma allo stesso tempo nel mio dolore sto creando gli schemi di interfacciamento tra me e quelle persone con cui non riesco interfacciarmi, non ho soluzioni, per ora solo analisi, ma se esiste una soluzione sicuramente il mio nome non sarà solo da un comune mortale.

La malattia è un problema, ma è da questi problemi che nascono immense possibilità, non le vedo per ora ma già scorgo qualcosa che mi fa vedere progetti alla steve jobs o alla bill gates, ci sono ancora molte cose da inventare se ne  inventassi una e fosse questa forse per me sarebbe un traguardo importante e di inestimabile valore, ma come ogni traguardo c’è molta fatica dolore e sofferenza.

Ho visto di sfuggita qualcosa sul BNDF val66 esistono possibilità forse ma bisogna trovarle….

associazione, isolamento, memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.