Skip to main content

Divertirsi E Provare Piacere

non so credo che forse in tutto quello che ho fatto e che ho voluto fare c’era in me il desiderio di farlo per ottenere dei risultati e degli obiettivi, spesso difficili da arrivare, mi rendo conto che forse quello che non ho fatto è cercare cose solo per divertirmi e provare piacere.

Si dice che fin che si è giovani bisogna divertirsi, lo dicevano i miei amici ma non chi mi educava, alla fine forse in questa maniera si alimenta la frustrazione e la desolazione, eliminando parte di ciò che realmente serve nella vita.

Molte volte quando facevo le cose per divertirmi mi sentivo in colpa quando avevo dei progetti e forse è proprio questo l’errore, se alla base dei progetti non esiste il piacere di farli allora è un sacrificio disumano che una persona come me è portata all’abbandono di essi, forse è stata una fortuna che li abbia abbandonati, le cose che non danno piacere sono veleno per il nostro animo e la nostra vita, alla fine si arriva a non capire cosa piace e cosa non piace perchè la vita è presa come un dovere e non come un piacere.

Non so forse tutti i  progetti che ho in testa che non danno piacere non sono i miei progetti, sono più progetti per rifarsi di una vita perduta e di cercare di affermarsi dove non è stato possibile e dove non ho potuto.

Forse l’orgoglio è veleno, il desiderio di affermarsi e prevalere sugli altri e su tutto che crea disagio e frustrazione, questa modalità crea competizione malata che alimenta i nemici e distrugge la persona stessa.

Vivo questo da tanto tempo, forse bisogna provare piacere e ritrovare il desiderio di divertirsi senza cercare di prevaricare su tutto e su tutti, come è sempre stato.

Se non ci si diverte e si prova piacere si arriva a una degenerazione neuronale e si innesca un gatto che si morde la cosa, provare piacere e divertirsi forse può essere la via di uscita per la degenerazione neuronale e il decadimento cognitivo che accade in età cime la mia… ma ci sono altre cose da fare….. non è tutto qua

decadimento cognitivo, divertirsi, Piacere, prevalere, sacrificio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.