Skip to main content

Una Influenza Pesante…

Devo dire che il virus influenzale di quest’anno mi ha preso proprio bene, ma da quello che si sente in giro non sono l’unico.

Ho passato le vacanze a letto con l’influenza, da mercoledì 3 gennaio fino a venerdì 5 gennaio con 37 e mezzo di febbre e, per la festa di Epifania, non avendo  la febbre sono tornato fuori a festeggiare…

Il maglione era un po’ scollato, poi grande bevuta sua a pranzo che a sera e domenica ero già moribondo in casa con qualche linea di febbre.

Ieri ho avuto il rinnovo della patente, non potendo stare a casa dal lavoro sia per le urgenze che per il casino del rinnovo non potevo andare in mutua e ho lavorato anche se non stavo bene.

Martedì visto il male alla gola e la tosse secca che non mi lasciava dormire sono andato dal medico a farmi prescrivere degli antibiotici e delle gocce per la tosse, sto iniziando a stare bene oggi.

Ho ancora la tosse e male alla gola ma sta calando, però sto sentendo l’indebolimento causato dagli antibiotici che non sono abituato a prendere, lo zimox, due compresse al giorno oltre agli altri farmaci abitudinari.

Oggi sono rintanato in casa e sto cercando di stare in riguardo, forse ne avrò per qualche giorno ancora, non vedo l’ora di stare meglio e di reiniziare con la palestra.

Sto andando a forza di tisane e bevande calde, stop alcool e birra, sto esaurendo le mie scorte di tisane, ma ne sono anche esausto ormai….

Ci sono ricaduto dentro e questa influenza è molto pesante, non mi ricordavo dei virus influenzali così forti…

 

influenza, tisana, zimox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.