Skip to main content

Servizi Indesiderati Telefonici

Stamattina mentre osservavo un link in wathsapp mi si era aperto un banner e nel chiuderlo forse sono finito per attivare un abbonamento indesiderato a un servizio che io non volevo attivare.

Mi è arrivato un SMS che mi addebitava 5 euro per l’attivazione del servizio pinco pallino.

Preso subito dal panico ho chiamato subito il mio operatore telefonico e ho fatto disattivare subito il servizio richiedendo il blocco totale di questo tipo di servizi sulla mia linea telefonica mobile.

Devo Dire un grazie al mio amico Federico che forse per divina provvidenza ne parlavamo ieri sera all’aperitivo.

Comunque mi hanno detto che per la disattivazione dei servizi sono necessarie 48 ore e che quando arriva l’sms che la procedura è stata fatta è necessario spegnere il cellulare e riaccenderlo così la sim registra la disattivazione dei servizi.

Comunque io avevo chiamato il mio operatore subito quando mi era arrivato il messaggio del servizio non voluto attivato e l’importo non risultava ancora scalato. due ore dopo mi era arrivato un messaggio di controllare il credito e ho visto che mi erano stati scalati per cui ho effettuato subito la telefonata e mi hanno subito riaccreditato l’importo che mi era stato tolto.

Queste attivazioni poco trasparenti andrebbero punite con pene severe, il coglionazzo viene truffato e io potevo essere uno dei tanti, comunque i truffatori in italia non li puniscono.

Se conoscessi la loro sede la farei saltare per aria con loro dentro a questa gentaglia….

Poi per non farmi mancare nulla nella giornata di oggi mi arriva un sms sul cell con scritto che mi avevano attivato il servizio da me richiesto, allora appena arrivato a casa ho subito chiamato l’operatore di telefonia fissa e mi ha detto che si sono sbagliati a scrivere perchè in realtà mi hanno eliminato come da me richiesto la spedizione dell’elenco telefonico.

Alla fine un po’ stanco dal lavoro di stamattina e dalla tensione mi sono bevuto circa un litro di Birra Icnusa, la mia preferirita assieme alla paulaner waiss e stasera spero che non piova per fare una corsetta a piedi.

disattivazione, servizi indesiderati, Tim, Wind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.