Skip to main content

Meditazione Estesa Al Corpo

In queste ore mi sento particolarmente attivato ma non in stato di eccitazione, forse un po’ irrascibile ma credo sia un effetto dovuto all’antibiotico.

Oggi sono riuscito a fare la meditazione per intero che volevo fare ieri e la mia logica che è uno dei miei punti di forzami dice che esercitandosi a prestare attenzione alle sensazioni dell’intero corpo potrei migliorare anche la mia memoria di lavoro, poichè esercito il mio corpo a percepire più sensazioni in un momento solo e la memoria di lavoro o buffer sensoriale forse non è in grado di gestire gli impulsi plurimi in uno stesso momento.

Di solito l’attenzione è singolare, spesso durante i miei esercizi ascolto una sensazione alla volta, l’attenzione mette a fuoco una cosa alla volta in me ma non sono abituato a metterne a fuoco più di una allo stesso momento.

anche durante un esercizio fisico come il northwalking o altre discipline sportive prima che queste passino in automatismi è necessario avere l’attenzione su più parti del corpo allo stesso momento per riuscire ad avere un movimento giusto ed equilibrato, non per nulla ho difficoltà in questo tipo di movimenti che non sono automatici in cui la mia attenzione deve essere presente su più parti del corpo e dell’ambiente allo stesso momento.

L’ idea è che esercizi fisici in cui è necessario prestare una attenzione multipla allo stesso momento su più elementi possa migliorare il mio deficit e il mio disturbo, però adesso ragiono di logica e non di fatti… intanto però mi sento più lucido e rilassato.

attenzione, deficit cognitivi, meditazione, northwalking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.