Skip to main content

Una Solitudine Piacevole

Stasera sono andato a cena da solo e mi sono sentito da dio!

Dopo comunque dovrei vedere gli amici, mi avevano invitato a cena con loro ma sono voluto andare al ristorante giapponese, ne sentivo la stretta esigenza e non avevo bisogno di mangiare carne o pasta.

Prima di andare al jappo ho fatto una meditazione di 40 minuti e ho fatto un po’ fatica, non riesco a distaccarmi dalla birra e dall’alcol per cui sono sempre sotto stress.

Non so se con la meditazione riuscirò a distaccarmi dalla birra e dal vino, ma per ora non sto vincendo la mia battaglia e stasera che sono in compagnia si berrà ancora.

Comunque credo che quello che posso fare è lottare con tutte le mie forze per vincere le mie debolezze e cercare di dare il meglio di me stesso con la mia patologia.

E’ sempre stata la mia lotta personale e a volte la vinco o la perdo, comunque cercare di portare il rendimento al massimo di quello che posso in questa patologia fa parte del mio obiettivo.

Mi accorgo come già molti sanno che lo stress è importantissimo ma è necessario per vivere, per cui non posso sottrarmi allo stress, ma quello che devo cercare di fare secondo me è di trovare un equilibrio che mi permetta di subire dello stress e riuscire nei compiti che al giorno di oggi mi sono difficili.

Questa settimana ho saltato l’attività sportiva, ero stremato e lo sono ancora devo riuscire a trovare la forma perchè se riesco a riportare lo stress in livelli accettabili le mie funzioni cognitive lavorano meglio e mi posso permettere anche di leggere più cose senza la fatica che mi costa oggi, oppure anche giocare.

Nonostante il forte stress sono più allenato a sopportarlo con lo sport e la meditazione, l’alcol e la mia alimentazione invece lavora un po’ contro, per cui quello che mi serve è trovare un equilibrio che magari uscendo meno serate a mangiare fuori e riuscire a stare più in casa in maniera più piacevole è ancora una cosa che fatico a fare, comunque computer tecnologia e comodità non sempre fanno la felicità… però in casa dovrei starci di più ma in che modo non so ancora… eppure ho un sacco di comodità ma non sembrano che tutto questo mi basti…

Funzioni Cognitive, serenità, solitudine, Stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.