Skip to main content

Gaming Pc Core i9

Questa settimana ho avuto occasione dopo tanta attesa del dissipatore Cooler Master liquid ML240R RGB di montare il mio nuovo pc da gioco con intel core i9 9900K.

Ho fatto questa scelta perchè gestendo un monitor da foto sulla dvi della strix 1080ti e un monitor da gioco sulla display port della stessa avevo dei grossi problemi sia all’avvio del pc che nella gestione dei due monitor a frequenze divere, quello da gioco a 165hz e quello da lavoro a 60hz, per cui ho preferito fare un pc per il gioco e separare lavoro da gioco.

Comunque visto che dovevo farmi il pc nuovo ho optato per un i9 visto che era per il gioco e la mainboard ha ancora qualche problemino di bios.

mettendo L’opzione x16 sugli M2 mi perde il bus video la strix z390h gaming asus, per cui li ho lasciati in modalità normale e adesso funziona bene.

Ho problemi a fare funzionare aura con il dissipatore Ml240R RGB di Cooler Matser, non so se ho sbagliato qualcosa ma non va la connessione tra aura e il controller rgb del dissipatore.

Però adesso mentre scrivo mi è venuta una idea, magari le ventole del case Cooler Master Masterbox MB530P le provo a fare funzionare con aura e quelle del dissipatore in maniera indipendente per vedere se risolvo il problema.

Comunque se lascio collegato il cavo aura la scheda madre da dei beep di errore ma parte comunque, per cui meglio evitare questa situazione e cercare di ovviare al problema in altra maniera.

Ho fatto molta fatica a capire quello che non andava comunque sono arrivato a buon punto.

come Ram ho preso le gskill 3600 le avevo viste da un amico e, come disco primario un nvme da 240gb della wester dgital che lo asssocio al mio 960 evo nvme da 1tb.

Per ora la macchina sembra funzionare bene ma è tutto da verificare.

Intanto ci ho giocato e rende bene anche se la differenza tra il mio i7 che avevo prima e ora non l’ho notata molto se non nei tempi di avvio che sono velocissimi.

martedì sera quando l’ho caricato in auto nel chiudere lo sportello sono riuscito a rompere il vetro temprato del case e sabato ho scritto alla Cooler Master per vedere se me ne spediscono uno.

Cooler Master, informatica, intel, Pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.