Mindfulness, NorthWalking e Finalmente Riposo !!!

Dopo tanto tribolare di questi ultimi mesi finalmente sembra che stia andando verso un momento di riposo e di relax.

Ieri sera sono riuscito a meditare, era tanto che non lo facevo, oggi invece ho fatto 5 km di northwalking che ero fermo da un casino di tempo.

con Il northwalking dopo vari problemi di salute, di lavoro e impegnato con il volontariato sono partito piano, non ero molto in forma oggi e mi sono limitato a soli 5 km, vedremo prossimamente come andranno le cose…

Ieri sera ho fatto meditazione in seta e chiffon, mi sento bene vestito in questa maniera, in pratica mi piace meditare con la farfalla che è in me.

Oggi invece ho fatto meditazione in tuta perché non sempre sento il bisogno delle ali da farfalla, a volte mi basta anche la tuta per stare bene con me stesso, forse dico questo perché ho iniziato a riposarmi.

A volte sono solito fare delle regole di vita basandomi su piccoli istanti di vita, oggi mentre meditavo e anche ieri sera ho iniziato a vedere che le sensazioni a volte sono solito a cercarle come se dovessi rendere conto a qualcuno, il fatto che a volte sono deboli o fatico a sentirle mi crea qualcosa come una incapacità, una incapacità che nasce dal fatto che debba rendere conto a qualcuno di chi sono e cosa faccio, in pratica non sono libero di essere me stesso e di vivere con i miei limiti anche quando medito da solo senza nessuno che mi controlla.

Non voglio dire che questo sia un errore, ma questo è il mio modo di essere che mi crea disagio in mezzo alle persone, che mi impedisce di vivere serenamente con i miei limiti e il mio modo di essere.

Siccome credo che nella meditazione e nella vita di tutti i giorni ogni sensazione ogni pensiero e ogni decisione sia una cosa solo relativa a quel momento prendo questa presa di coscienza come una cosa momentanea, credo che sia importante invece prendere le sensazioni i pensieri e le situazioni per quello che sono in quel momento e non farsi condizionare troppo dal momento che si vive per trarre conclusioni di vita come sono solito a fare.

Comunque questo accade oggi e finalmente… Relax !!!

Libertà, Mindfulness, northwalking, Sensazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Privacy Policy