Skip to main content

Disabilità Cognitiva Ed Eros

Molte volte faccio fatica vedere due che si baciano o che sono molto affettuosi tra di loro, spesso mi capita che queste situazioni richiamano la mia situazione di disagio dove non riesco avere soddisfazioni erotiche e affettive creandomi pensieri di autosvalutazione e di notevole disagio.

Forse sarà anche invidioso, ma vivo una situazione in cui non riesco avere soddisfazioni affettive a sfondo erotico da molti anni, vivo una situazione molto anomala e vivo questo con una forte frustrazione.

Anche ora ho visto una amica a cui sono molto legato che ha una ottima intesa con un altro, sicuramente io non sono certo il suo tipo, ma questa situazione la vivo come una costante matematica, come se fosse una logica scontata a cui non riesco sfuggire.

Non credo che tutto questo sia solo affare di autosvalutazione o di negatività, ci sono problemi seri, sabato ho visto un altro ragazzo nel forum asperger che si lamentava come me di questa situazione, non voglio piangermi addosso ma questa costante matematica è molto dolorosa e non mi ha mai lasciato delle possibilità di cambiamento in questi ultimi 20 anni.

C’è chi dice che si tratta anche di fortuna, io credo che questo ragionamento sia un pensiero molto superficiale, ho visto che esiste una associazione che si occupa di sessualità nei disabili, ma di tipo fisico, ma per quelli come me non ho visto nulla e ho mandato una mail anche a una persona molto nota nel campo dalla quale non ho avuto risposta.

Alcune persone mi ritengono una persona molto in gamba, m questa situazione per me è altamente nociva e ha fatto nascere in me l’idea di suicidio dove il passato ha già parecchi eventi di questo tipo.

Non so ma mi sembra che a dire il vero questa mia problematica non si amai stata presa in considerazione e a chi parla di sessualità nelle disabilità penso che di me se ne siano sempre fregati.

Non voglio fare nomi ma avevo provato anni fa anche su un sito di dating per disabili senza avere fortuna, ho anche scritto al proprietario di questo sito e non ho mai avuto risposta dove ci eravamo visto anche in una conferenza durante il Covid con molte altre persone, ma il tema non era la sessualità nelle disabilità in particolare ma come disabilità lgbt. (tipo fisico)

Non so sono molto arrabbiato, mi chiedo perché per i le disabilità di tipo mentale non esistano o non funzionano i supporti che possano dare alle persone come me soddisfazioni erotiche con implicazione emotiva.

Io sono una persona a cui dà valore all’eros solo in presenza emotiva e di una forte affettività, per cui andare a escort lo vivo come una violenza che faccio su me stesso senza avere quelle soddisfazioni che cerco.

C’è da chiedersi cosa posso dare in questa situazione, non lo so, con problemi di problem solving e disabilà intellettive non è facile avere soddisfazioni nella vita relazionale e le soddisfazioni a sfondo erotico con impilcazione emotiva le vedo ancora molto lontane… anche se poi ci spero sempre e ci provo sempre…

associazioni, dating, deficit cognitivi, sessualità, strutture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.