Skip to main content

“Faccio schifo, non merito nessun amore”…

Fin da quando avevo 14 anni in me è nata una fortissima convinzione di essere una persona poco piacevole e molto sgradevole.

Quando questa convinzione in me ha preso piede, forse anche causa dal bullismo che ricevevo e dalle incomprensioni ho iniziato a vivere il disinteresse femminile verso la mia persona come una condanna pesante di quello che la natura aveva fatto di me.

Nel crescere come ogni convinzione si cerca la sua conferma e queste non sono mancate, più ne ho avute più la mia autostima è crollata fino a disintegrarla.

Questa convinzione è diventata una consapevolezza di me stesso fino a rendermi impossibile la mia vita con gli affetti femminili.

Oggi cerco sempre una via di fuga da questa convinzione, ma mi riesce difficile farlo perché questa convinzione che una volta era solo una supposizione è diventato parte della mia persona come personalità e come struttura.

Questa convinzione mi porta a sentirmi malissimo quando le cose vanno male e mi porta a non avere fiducia nel prossimo.

In questo periodo si ripete la stessa cosa e la sofferenza che dipende da questa convinzione fortissima sta diventando insostenibile.

Questa convinzione mi ha fatto sentirmi più diverso e più solo di quanto lo sia in buon umore.

Non so se nella mia vita riuscirò a mutare questo pilastro di me stesso oppure uscirò da quello che causa la mia maggiore sofferenza, non è solo un demone, questo demone è vivo ed è reale oggi, forse a 14 anni dovevo essere aiutato in questo e nessuno ha considerato questa mia enorme difficoltà che oggi non è più una ferita, ma una vera e propria malattia non curata quando bisognava agire per tempo.

Lo so i tempi erano diversi, negli anni 70 e 80 non si sapevano un sacco di cose, e io avevo solo paura e terrore…

Questa convinzione è così forte in me da portarmi a credere fortemente di non potere ne amare come vorrei ne di potere essere amato come vorrei e da chi vorrei, rendendo la mia vita buia e straziante e eliminando qualsiasi possibilità che possa accadere…

convinzione, personalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.