Affettività E Limiti Cognitivi

Credo che i miei problemi affettivi condizionano molto ora la mia cognizione, lo fanno sempre ma adesso in modo particolare.

Quello che sto affrontando adesso si tratta di un rifiuto di un qualcosa che mi esclude e mi porta a rifiutare le ragazze che hanno stimolato il mio interesse e da loro non ricevo nessun tipo di interesse o gli affetti desiderati.

Affettività, deficit cognitivi, depressione, rifiuto

Continua a leggere

“Faccio schifo, non merito nessun amore”…

Fin da quando avevo 14 anni in me è nata una fortissima convinzione di essere una persona poco piacevole e molto sgradevole.

Quando questa convinzione in me ha preso piede, forse anche causa dal bullismo che ricevevo e dalle incomprensioni ho iniziato a vivere il disinteresse femminile verso la mia persona come una condanna pesante di quello che la natura aveva fatto di me.

convinzione, personalità

Continua a leggere

Autostima E Dignità Dopo La Sconfitta

Molte volte quando si da il massimo di sè stessi da quello lavorativo a quello affettivo e le cose non vanno come si era sperato, quello che accade è che le prime cose a essere colpite sono l’autostima e la dignità della persona.

Io credo che la difficoltà maggiore quando ci sono dei limiti cognitivi di vario tipo la cosa più difficile in assoluto è non crollare in basso e buttarsi giù.

Autostima, depressione, dignità, Fallimento, Sconfitta

Continua a leggere


Privacy Policy