

Ieri ho finito questo gioco e ho impiegato 18 ore, anche se l’ho giocato in modalità semplice come difficoltà non è certo a livello di eternal dove alcuni muri erano assai difficili anche in modalità easy.
In questo Doom troviamo i modificatori di difficoltà, sicuramente non sarei riuscito a farlo in modalità difficile, però in modalità easy standard sono morto poche volte e sono arrivato alla fine della storia in breve tempo.
La grafica delle scene è molto carina, solo due giorni fa è uscito il path tracing che ho abilitato ma con il path tracing in 4k ho dovuto abilitare il DLSS invece che rimanere nel DLAA, altrimenti il gioco andava a scatti anche con la mia tuf 4090, il processore 7950x3d AMD e i 64gb g.skill 6000mhz con disco nvme wd black.
Detto questo il gioco ha lo scudo come divesa aggli attacchi nemici, ma lo si può usare fino a un certo tempo per riprendersi, inoltre lo scudo si trasforma anche in un arma molto interessante.
Già nelle prime fasi di gioco è previsto uno scontro con i MECH che non sono complicati da usare, mi è piaciuta anche la distruzione del paesaggio fatta dai mech, la lotta comunque è interessante ma molto semplice.

Oltre ai mech si cavalca anche un drago la cui manovrabilità è abbastanza semplice, ma lo schivare i colpi non è fatto proprio da dio…. ho impiegato un po’ a capire come schivarli, dopo è stato semplice manovrarlo e distruggere le torrette il cui scudo si eliminava con la schivata dei loro colpi.

La storia riserva delle sorprese e non è del tutto scontata, comunque la grafica delle scene e la storia mi è piaciuta molto facendomi gli occhi sulla scena e sulla grafica.

Come ogni Doom sono felice di averci giocato, forse avrei voluto che fosse stato più complesso come eternal però mi sono goduto il gioco e lo spettacolo ugualmente anche se è finito molto presto.
Mi sono divertito un sacco a fare anche parecchi screenshots, li ho messi nella galleria sottostante ma ci sono parecchi spoiler, per cui se voltete giocarci e non volete vedere la storia non guardate la galleria sottostante.