Skip to main content

Cuore E Birra

cuore_e_birraIn questi giorni sto bevendo parecchia birra e credo che sta incidendo seriamente sia sulla forma fisica che a livello prestazionale.

Oggi il cuore durante la corsa mi è andato a 196 battiti al minuto, verso l’ultimo pezzo, una frequenza molto alta e sia ieri che oggi ho esagerato con la birra.

Inizio a pensare che oltre al gonfiore si ripercuota fortemente sul mio cuore la birra o altri alcolici anche leggeri provocandomi alterazioni al battito cardiaco o scompensi fisici dovuti a un cattivo funzionamento cardiaco.

Da un po’ inizio a sentire cose strane a livello dal cuore e sto iniziando ad ascoltare e collegare le mie azioni al mio fisico e anche al mio cuore.

Una cattiva alimentazione si ripercuote anche sul mio cuore e sono particolarmente scompensato oggi, credo che l’unica soluzione e portare ai minimi termini la birra e altri alcolici anche leggeri.

Il funzionamento del cuore si ripercuote anche su uno status mentale, avverto uno stretto collegamento fra la mia lucidità e il cuore, di solito si avverte il battito ma imparare ad ascoltare il cuore non è affatto facile ed è cosa assai complicata.

comunque imparare a conoscersi ed ascoltarsi è una scuola che se fatta bene può portare dei risultati e forse imparando ad ascoltare se stessi e il proprio corpo possiamo imparare a sapere cosa facciamo a noi stessi e capire a cosa portano le nostre azioni e le nostre esagerazioni, forse anche se il cuore è sballato posso responsabilizzare di più le mie azioni e prendere le giuste distanze da ciò che mi piace e da ciò che mi fa male, non è facile quando quello che piace è anche dannoso, è come fumare, ho smesso dopo parecchi anni e fumare mi piaceva, come ho fatto con il fumo posso provare di farlo anche in altre situazioni, ma come per il fumo non è cosa facile.

battito, borra, cuore, lucidità mentale, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.