Skip to main content

Verza E Ceci

Ingredienti

Ieri era una bellissima giornata, alla mattina sono andato a fare un giretto a piedi corto perchè il mio programma prevedeva che mi dedicassi alla cucina e provare a fare un altro piatto a mio avviso squisito con gli ingredienti che vedete nella immagine qua sopra.

Anche questa ricetta l’ho imparata dal corso IDENTITA’ DI VERDURE della mia amica Daniela.

Come vedete visto che sono un po’ lento e imbranato a preparare gli ingredienti li preparo subito all’inizio così da avere tutto pronto quando servono, certo dopo bisogna lavare i contenitori, ma poco male perchè se preparassi durante gli ingredienti non farei certo in tempo a inserirli quando servono.

Mi sono divertito anche stavolta con il cubotto fotografico per regolare esposizione e bilanciamento del bianco, i colori sembrano realistici, nitidi, unica cosa è che quando si cambia diaframma bisogna rifare l’esposizione in manuale.

La ricetta prevedeva di tagliare a striscioline la verza, io invece l’ho tritata un po’ per errore, comunque non ho fatto cambiamenti alla ricetta e sono andato in cottura.

cottura della zuppa.

dopo avere fatto evaporare l’alcol del vino e messo un po’ di acqua ho insaporito con pepe, sale e timo, ne ho frullata una piccola parte e rivuotata dentro e il risultato è che forse ho fatto una passata di pepe di troppo, si sentiva molto, ma per me era comunque buona e squisita.

L’ho servita in tavola con una schiacciata e ho aperto una birrettina. Sono finito a mangiare alle 16 perchè ho dato anche una mano al mio vicino di casa a montare il tv nuovo.

La zuppa servita in tavola

Tra foto e il lavoretto e la pelatura dei ceci anche stavolta ho impiegato parecchio tempo, poco male perchè alla sera non ho mangiato, mi sono bevuto una birrettina in bar con amici e sono tornato a casa provando un outfit invernale più comodo dei miei soliti vestiti.

ho provato per la prima volta lo sfondo per le foto, forse la prossima volta lo giro dalla parte opposta, grigio è molto meglio, prenderlo color legno non è stata una scelta azzeccata.

Mi sono sentito a mio agio anche vestito in questa maniera, non è seta ma indossare la gonna per me è una necessità di cui non posso fare a meno, i vestiti maschili li odio ma servono solo in determinate situazioni.

Ho editato le foto mettendole in bianco e nero e questo è il risultato.

nero 1
Nero 2
Nero 3

identità di verdure, imparare in cucina, io cucino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.