Skip to main content

Prove Di Fotografia

ColorCeker DataColor

Ieri ho provato tarare il colore con lo ColorCecker della datacolor ma devo impratichirmi ancora perchè dall’immagine ottenuta ieri non sono convinto della calibratura colore che ho ottenuto. Ho provato seguire delle guide ma mi sa che devo farmi aiutare dal mio vicino di casa per cercare di capire meglio.

Intanto ieri ho ottenuto questa fotografia che mentre cercavo di farla ho rotto anche un calice di vino schizzando un po’ il 24 gmaster.

c’è da dire che a volte si annuvolava leggermente e mi cambiava la luce in casa, per cui forse anche quello ha cambiato la fedeltà colore.

Comunque ho scattato con il 35 1.4 zeiss e questa è la foto ottenuta lavorata con lightroom.

Mi sembra un po’ strana come colore, comunque questo è la mia prima volta del colorcecker ma credo che dovrò fare ancora dei passi in avanti.

ho poi rifatto la taratura e questo è il risultato….

I giorni scorsi ho voluto fare anche una foto dei miei libri preferiti di crossdressing, ho cercato di preparare lo sfondo al fine di cercare di ottenere una foto carina, non so non mi è sembrata male, ma lascio a voi i giudizi.

Come vedete nella foto qua sopra è presente anche la spilla incisa con il laser di nascosto da un mio amico. Questi libri sono un sogno ma il coraggio per prenderne esempio non l’ho ancora… però sono i miei sogni..

Lo scorso weekend sono uscito con la mia amica e il mio vicino di casa, e ho provato a fare l’acqua con il velo e la velocità di scatto usata è 1/15 per cui ho ottenuto l’effetto velato a mano libera, ma in teoria dovevo usare il trepiede.. mi sono sdraiato con un freddo cane e ho ottenuto questo risultato.

Rocca di Vignola dal Panaro

Più a destra sulla diga c’era del muschio, non è una foto originale, ma lo scatto del particolare con il 24/70 f.2.8gmaster ha dato questo risultato (per me niente di eclatante).

muschio sulla diga

Ieri sera poi ho fatto solo il bilanciamento del bianco e ho provato il video verticale che non pubblico, comunque non sono contento della foto scattata ieri sera, ma dopo 4 ore di pulizie domestiche sia sabato che domenica ero esausto e non avevo voglia di fare altra fatica perchè ero veramente cotto.

questa è la foto di ieri sera, direi mediocre… però ho provato un outfit chemi fa capire che non ho bisogno solo di seta e chiffon.

Adesso l’unica cosa che manca è trovare il coraggio di uscire dalla mia prigione…

colorcecker, coraggio, sperimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.