Memoria e Dimenticanza e Problemi Cognitivi
Sto affrontando un periodo in cui noto parecchi problemi cognitivi, molti legati alla memoria a breve termine.
So da tempo che ho difficoltà a vivere il presente nella sua pienezza, perdo molte cose di quello che vivo ma è come se un po’ fossi immunizzato dall’ambiente esterno.
non riesco accumulare informazioni e usarle in un secondo tempo oltretutto mi scordo anche delle mie azioni più vicine, è come se di quello che vivo non venisse fissato nella mia mente e non venendo fissato non si lega e non

Molte volte fatico molto a stare da solo, mi mancano molto delle presenze femminili e mi manca un affetto che non è maschile, non riesco a soddisfare i miei bisogni con le persone, questo mi provoca a sentirmi isolato e emarginato. Oggi vedo due miei amici ma donne nemmeno l’ombra, si fa più fatica a prendersi cura di se quando manca l’affetto che si desidera dall’esterno, non è solo immaginario credo, solo che è come se non ci fosse ne il posto ne lo spazio perchè questo possa esistere, a 44 anni suonati si fa fatica a trovare delle opportunità e vivendo con la convinzione che nessuna ti vuole e che si da per scontato che non esistono possibilità perchè non se ne sono mai avute non è facile credere di potere credere o vivere qualcosa di diverso da quello che si è sempre
Mi capita spesso di sentirmi solo e isolato, a volte mi capita per via delle oscillazioni dell’umore in cui varia anche lo stato percettivo di se stessi e della realtà delle cose.
Sto lottando in questi giorni per assestare la terapia farmacologica, un neuropsichiatra di firenze tempo fa mi disse di stare limitato con il depakin, cosa invece che non fanno al csm in cui vado, per cui avevo provato poco tempo fa togliere il riperdal e provare a gestire la mia situazione solo con il depakin con il relativo dosaggio sanguineo. Non è andata come desiderato i livelli di ansia e di angoscia erano ingestibili, non sono andato oltre e parlando con un amico ho deciso di fare una cosa, di fare il contrario, di assumere il risperdal e andare solo con 1500 mg di risperdal.
